EVENTS - Festival dei due mondi

wpvillacostapiccola

13 Giugno 2018

Nessun commento

Festival dei due mondi – Spoleto

Una manifestazione internazionale di musica, arte, cultura e spettacolo che si svolge annualmente nella città di Spoleto, sin dalla sua fondazione da parte del compositore Gian Carlo Menotti nel 1958. È dotato di una vasta gamma di concerti, opera, danza, teatro, arti visive e tavole rotonde su la scienza.

Il nome del festival viene dalla volontà di Gian Carlo Menotti di avere il mondo della cultura americana ed europea uno di fronte all’altro nella sua manifestazione; questo concetto sarebbe poi rafforzato dal fatto che si è svolto in concomitanza con il suo “gemello”, il Festival di Spoleto USA che si tiene ogni anno in Maggio / Giugno a Charleston, South Carolina.

È sotto la direzione Menotti nel 1986, un terzo capitolo della serie Festival di Spoleto si è tenuto a Melbourne, in Australia. Spoleto Festival di Melbourne ha cambiato il suo nome al Melbourne Festival Internazionale delle Arti nel 1990.

Dopo la morte di Menotti nel 2007, sono intervenuti cambiamenti nella gestione, con il risultato che il ministro italiano degli Affari Culturali ha nominato un nuovo amministratore artistico che continua a eseguire il Festival.

PERIODO: GIUGNO – LUGLIO

Per maggiori informazioni visita il sito web del Festival dei due mondi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *